fi:zi’k Overcurve R4 Iridescent

Le scarpe Fizik Tempo R4 Overcurve
Questa scarpa è stata creata per offrire un look essenziale e senza tempo: le considerazioni classiche di una scarpa da strada sono state ridefinite con un’identità Fizik distinta e una costruzione intelligente che si adatta alla forma. Le opzioni iridescenti aggiungono un nuovo tocco di stile.

Overcurve è una costruzione di scarpe con collo sfalsato che si avvolge intorno alla caviglia, tracciando il naturale disallineamento delle due sporgenze ossee della caviglia: malleolo laterale e mediale. Il risultato è una forma asimmetrica, con le penalità laterali della scarpa curvate sopra il piede dall’esterno verso l’interno. La chiusura è veloce e sicura, con un unico quadrante microregolabile Boa IP1-B.

La nuova suola R4, moderatamente rigida, con il 15% di fibra di carbonio infusa, raggiunge un equilibrio tra comfort ed efficienza di pedalata che la rende una suola veramente versatile. Fornisce inoltre un’efficiente ventilazione e canalizzazione interna per la gestione della temperatura e offre un posizionamento delle tacchette adatto a posizioni aerodinamiche e aggressive.